MEDICINA DEL LAVORO

Di cosa si tratta?

Quali aziende hanno l’obbligo di attivare la sorveglianza sanitaria e nominare il Medico Competente?

La sorveglianza sanitaria è prevista in tutte le attività in cui, in presenza di almeno un lavoratore o dipendente, si verifichino rischi di qualsiasi natura per la salute: dalle posture, alla movimentazione dei carichi, dal lavoro in quota all’esposizione prolungata al videoterminale, ecc.
La sorveglianza sanitaria quindi è obbligatoria in tutte le attività, salvo rari casi.

Al fine di tutelare il datore di lavoro nei confronti degli obblighi di legge e i lavoratori dall’insorgere di patologie professionali, A&M Servizi Srl offre il servizio di Medicina del Lavoro e sorveglianza sanitaria a Brescia e provincia, supportando le aziende negli obblighi di legge previsti dal D.Lgs 81/08 e sue successive modifiche nel pieno rispetto della privacy.

Il Medico Competente ha il compito di eseguire il sopralluogo dell’attività lavorativa dove, in base ad alcuni parametri, protocolli e alle normative vigenti, valuterà quali sono i rischi per poi stilare il Piano di Sorveglianza Sanitario, indicando gli accertamenti da fare (visita medica, audiometria, spirometria, esami ematici, test tossicologici, etc…) e la loro periodicità (annuale/pluriennale).

Il servizio viene offerto sia presso la vostra azienda che presso i nostri ambulatori attivi dal lunedì al sabato a Castegnato in Largo Illa Romagnoli, 17.

MEDICINA DEL LAVORO

Servizi offerti

  • Gestione, organizzazione e programmazione del servizio secondo attuazione corretta di tutta la normativa prevista dal D.lgs 81/08 e s.m. in materia di salute nei luoghi di lavoro.

  • Individuazione e nomina medico competente

  • Sopralluogo del medico competente presso la sede dell’azienda

  • Stesura piano di sorveglianza sanitaria

  • Relazione sanitaria annuale

  • Accertamenti sanitari: Audiometria, spirometria, elettrocardiogramma, viotest; Test tossicologici urine on-site (Provvedimento 18 settembre 2008, C.U. 30 settembre 2007); Esami ematici, accertamenti di secondo livello

  • Visite mediche

  • Gestione scadenze visite, appuntamenti, accertamenti integrativi e vaccinazioni

  • Inoltro modulo denuncia malattia professionale

  • Supporto nelle relazioni con gli organi e gli Enti proposti

Preventivo gratuito

Bastano 3 semplici risposte per sapere quanto costa un servizio di Medicina del Lavoro e di sorveglianza sanitaria efficace e professionale. Ricevi un preventivo gratuito inviandoci le tue risposte.

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere ricontattato.

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.