MEDICINA DEL LAVORO

Di cosa si tratta?

Quali aziende hanno l’obbligo di attivare la sorveglianza sanitaria e nominare il Medico Competente?

La sorveglianza sanitaria è prevista in tutte le attività in cui, in presenza di almeno un lavoratore o dipendente, si verifichino rischi di qualsiasi natura per la salute: dalle posture, alla movimentazione dei carichi, dal lavoro in quota all’esposizione prolungata al videoterminale, ecc.
La sorveglianza sanitaria quindi è obbligatoria in tutte le attività, salvo rari casi.

Al fine di tutelare il datore di lavoro nei confronti degli obblighi di legge e i lavoratori dall’insorgere di patologie professionali, A&M Servizi Srl offre il servizio di Medicina del Lavoro e sorveglianza sanitaria a Brescia e provincia, supportando le aziende negli obblighi di legge previsti dal D.Lgs 81/08 e sue successive modifiche nel pieno rispetto della privacy.

Il Medico Competente ha il compito di eseguire il sopralluogo dell’attività lavorativa dove, in base ad alcuni parametri, protocolli e alle normative vigenti, valuterà quali sono i rischi per poi stilare il Piano di Sorveglianza Sanitario, indicando gli accertamenti da fare (visita medica, audiometria, spirometria, esami ematici, test tossicologici, etc…) e la loro periodicità (annuale/pluriennale).

Il servizio viene offerto sia presso la vostra azienda che presso i nostri ambulatori attivi dal lunedì al sabato a Castegnato in Largo Illa Romagnoli, 17.

MEDICINA DEL LAVORO

Servizi offerti

  • Gestione, organizzazione e programmazione del servizio secondo attuazione corretta di tutta la normativa prevista dal D.lgs 81/08 e s.m. in materia di salute nei luoghi di lavoro.

  • Individuazione e nomina medico competente

  • Sopralluogo del medico competente presso la sede dell’azienda

  • Stesura piano di sorveglianza sanitaria

  • Relazione sanitaria annuale

  • Accertamenti sanitari: Audiometria, spirometria, elettrocardiogramma, viotest; Test tossicologici urine on-site (Provvedimento 18 settembre 2008, C.U. 30 settembre 2007); Esami ematici, accertamenti di secondo livello

  • Visite mediche

  • Gestione scadenze visite, appuntamenti, accertamenti integrativi e vaccinazioni

  • Inoltro modulo denuncia malattia professionale

  • Supporto nelle relazioni con gli organi e gli Enti proposti

Preventivo gratuito

Bastano 3 semplici risposte per sapere quanto costa un servizio di Medicina del Lavoro e di sorveglianza sanitaria efficace e professionale. Ricevi un preventivo gratuito inviandoci le tue risposte.

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere ricontattato.

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.

MEDICINA DEL LAVORO

Personale medico e infermieristico

Ci avvaliamo della professionalità di Medici competenti specializzati in Medicina del Lavoro, Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari.

Dott.ssa Marchetti Serena

Dott.ssa Carissimi Emanuela

Dott.ssa Roberta Bonù

Dott.ssa Arnaboldi Sara

Dott.ssa Fioravanti Patrizia

Dott. Gianfranco Campostrini

Dott. Alberto Imberti